Categorie

Traduttore

Facebook

Newsletter

Rivenditori

Assistenza

Contatto magnetico doppio wireless HT

Riassunto

Doppio contatto magnetico con allarmi differenziati, conteggio impulsi e sensori antiscasso

Maggiori dettagli

69,54 €

» Aggiungi alla mia wishlist

Generalità: questo apparecchio è concepito per la doppia protezione degli infissi (protezione perimetrale) contro l'apertura e/o lo scasso: dispone infatti di un primo sensore di apertura integrato e di un ingresso per collegarvi un altro sensore via filo : ciò permette la protezione sia della parte interna che di quella esterna dell'infisso, ottenendo maggiore sicurezza a parità di costo.
La programmazione dell'apparecchio sulla centrale è semplice ed immediata.

Caratteristiche di impiego: segnalazione dell'apertura della finestra + segnalazione di scasso e/o urto violento + ingresso per altro sensore passivo. Impiego specifico nella protezione degli infissi, sia nella parte interna che esterna
Usi Generali : Sensor può essere utilizzato per integrare nel sistema senza fili sonde di vario tipo, collegandole all'ingresso NC/NO.

Caratteristiche di installazione: Sensor HT si fissa allo stipite di un infisso, posizionando il magnete sulla parte mobile dello stesso, in maniera che il suo allontanamento dal corpo del sensore provochi allarme. Per una migliore sensibilità allo scasso occorre fissare il corpo di Sensor nell'area di più probabile sollecitazione.  Eventuali sensori collegati all'ingresso disponibile sono gestiti in modo autonomo: l'ingresso dispone di conteggio di impulsi veloci e proprio codice di allarme, quindi viene riconosciuto dalla centrale in modo indipendente dall’allontanamento del magnete dal corpo del sensorea.

Alimentazione: pila alcalina 9V tipo GP1604A o equivalente, che consente una autonomia di circa due anni con un utilizzo normale. L'autonomia diminuisce anche sensibilmente in caso di frequenti aperture dell'infisso.
Autoprotezione: segnalazione dell'apertura dell'apparecchio e del suo distacco dal muro.
Trasmissione radio: in doppia frequenza contemporanea DualBand a norma di legge UE. Portata adeguata all'impiego.
Controllo e test: quando l'apparecchio è aperto si ha conferma led della rilevazione ad ogni apertura. Con sistema operativo il test avviene provocando un allarme e verificandone la ricezione in centrale.

Funzionamento:
- Allarme per allontanamento della parte mobile rispetto alla parte fissa, con possibilità si segnalazione di eventuali infissi rimasti aperti.
- Allarme per urto violento o scasso dell'infisso, regolato in fabbrica. Stessa codifica del precedente.
- Allarme per sollecitazione ingresso NC/NO soggetto a conteggio di impulsi e differenziato rispetto al precedente.
Oltre agli allarmi Sensor segnala la manomissione al verificarsi dell'evento; lo stato di esistenza in vita (supervisione) ed eventuale pila scarica ogni 40 minuti: la centrale evidenzia queste segnalazioni a seguito di un inserimento e/o disinserimento.

Segnalazioni locali dell'apparecchio:  led di allarme/test, che segnala anche la pila scarica lampeggiando velocemente per alcuni secondi.

Soluzioni estetiche: colori bianco e marrone; per mimetizzare l'apparecchio integrandolo ancor più con l'ambiente sono disponibili apposite coperture di plastica in diverse sfumature tinta legno e alluminio come illustrato.

Prodotti correlati